Chi siamo

Il progetto FAMILIO nasce all’interno dell’esperienza di Soluziona Group Srl che a sua volta scaturisce dall’osservazione delle tendenze della società attuale e dalle competenze dei soci e collaboratori dell’azienda.

La nostra società e il nostro ambiente sociale si caratterizza per una crescente attenzione verso i concetti di benessere e salute, intesi come la ricerca di una migliore qualità della vita anche in presenza di mancata autonomia dovuta ad invecchiamento, malattia o disabilità, cioè quello che va sotto il nome generale di “situazione di fragilità”.

L’obiettivo di Soluziona Group (“Soluziona”) è di proporre e sviluppare soluzioni per migliorare la quotidianità delle persone con disabilità motorie, cognitive, relazionali o con problematiche legate all’invecchiamento contribuendo a garantire continuità di presa in carico alle persone incrementando il comfort dei propri luoghi di residenza e l’integrazione con strumenti sanitari, psicologici e finanziari.

In quest’ottica si inserisce appunto il progetto FAMILIO, una piattaforma per il monitoraggio e l’assistenza delle persone fragili.